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MEDITAZIONI GUIDATE
CON SATYAM
Queste meditazioni, proprio grazie alla breve durata, sono adatte ad essere ripetute.
L'idea è ricavata da discorsi spontanei improvvisati da Osho negli incontri serali, chiamati "darshan", per la maggior parte ancora inediti.
1. Sintonizzarsi attraverso i sensi
Il corpo, a differenza della mente che è sempre altrove, nel passato o nel futuro, esiste qui e ora. Per questo è più facile seguire i nostri sensi per entrare in contatto con il potere del momento presente piuttosto che sforzarsi di staccarsi dalla mente, creando un inutile ulteriore conflitto.
Sintonizzarsi attraverso i sensi
2. Meditazione del cuore (la fiamma blu)
Il cuore spirituale, situato al centro del petto è la fonte dell'amore, della compassione e della pace che deriva dall'accettare tutto ciò che viviamo. Il cuore ha la capacità di farci dire di "sì", includendo tutto, in una comprensione ben superiore a quella puramente mentale.
Meditazione del cuore (la fiamma blu)
3. Dallo stato solido, a quello liquido, al vapore
Siamo così abituati a considerare il nostro corpo come qualcosa di solido, che spesso dimentichiamo che esso è composto in gran parte di acqua. E l'acqua, riscaldandosi, arriva ad evaporare. Possiamo così arrivare a percepire anche il livello più sottile della nostra natura essenziale, più simile al vapore che agli altri due stati.
Dallo stato solido, a quello liquido, al vapore
4. Corpo, mente, cuore, essere
Iniziando a fare amicizia col nostro corpo, parlandogli come fosse un amico, potremo provare un rilassamento profondo che poi riusciamo a trasmettere anche alla mente e al cuore, qui inteso come centro delle emozioni. Placando pensieri e stati d'animo, la sensazione di tranquillità ci condurrà ancora più in profondità, nel centro più profondo del nostro essere.
Corpo, mente, cuore, essere

RAPPORTARSI

Cos'è la Programmazione Neuro Linguistica? Alcuni cenni storici. L'importanza della qualità della comunicazione che non segue il miglioramento tecnologico di questi ultimi anni.




RAPPORTARSI, INTRODUZIONE ALLA PNL

Sintesi della serata di presentazione di "Rapportarsi, introduzione alla Programmazione Neuro Linguistica" tenutasi il 3 febbraio 2017 all' OMC di Ponzano e trasmessa in diretta su Facebook. Satyam ha parlato di comunicazione, del rapporto tra conscio e inconscio, di come possiamo migliorare le nostre relazioni.




IMPARARE A RESPIRARE

Affermare che abbiamo bisogno di imparare a respirare può sembrare un controsenso. Eppure abbiamo perso la naturalezza del nostro primo respiro, appena staccato il cordone ombelicale. Osservando e imitando gli adulti, i bambini apprendono strategie per controllare, restringere e reprimere il proprio respiro. Riaprire le porte, lasciandoci trasportare dall’onda del respiro, ci permette di entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde e con l’abbondanza di energia vitale che abbiamo dentro.







SELF INQUIRY

Cos'è la self-inquiry, che si può tradurre come esplorazione di se stessi ed è la base di moltissime delle attività che si svolgono in questo centro. Una breve storia di come ha avuto origine questa tecnica e i suoi effetti benefici nella vita quotidiana.
Sintesi della serata di presentazione della Self-Inquiry, tenutasi il 17 marzo 2017 all' OMC di Ponzano e trasmessa in diretta su Facebook.







ENNEAGRAMMA, SERATA DI PRESENTAZIONE

Sintesi della serata di presentazione dell'Enneagramma tenutasi il 30 dicembre 2016 all' OMC di Ponzano e trasmessa in diretta su Facebook. Cenni storici su questa mappa antichissima e breve carrellata sui nove enneatipi. Alla scoperta dell'utilità pratica dell' Enneagramma per la conoscenza di noi stessi e in relazione con gli altri.




MINDFULNESS

Un breve assaggio della presentazione del libro di Osho "Meditazione per chi ha fretta" tenuta il 26 gennaio 2016 alla Libreria Universitaria San Leonardo di Treviso. Una spiegazione del significato della parola mindfulness per scoprirne gli aspetti essenziali alla base delle tecniche di meditazione.




COSTELLAZIONI FAMIGLIARI

Attraverso il metodo delle costellazioni familiari e specifiche meditazioni guidate, i nodi irrisolti delle nostre relazioni possono essere affrontati e l'armonia ristabilita.




I SEGRETI DELL'AUTOIPNOSI

Se vuoi uno strumento nuovo, per imparare a parlare col tuo inconscio, diventandone amico e rafforzando questa alleanza per il benessere del corpo e della mente, questo corso fa per te. Ti ritroverai con un metodo allo stesso tempo semplice ed efficace; potrai usarlo per qualunque obiettivo, anche per approfondire la qualità della tua meditazione, diventando più silenzioso, più in pace con te stesso e con gli altri. Alla fine, sarai in grado di registrare una breve trance con la tua voce.



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