info fuori programma calendario sedute cicli gruppi il centro OMC - Gruppi
Torna alla pagina iniziale
  logo menu
 

TRAINING DI RESPIRO
con Satyam




"(...)Il respiro, l'inspirazione e l'espirazione, è il ponte tra il corpo e l'anima. L'anima dimora nel corpo grazie al respiro e per suo tramite. Diventando consapevoli del proprio respiro, grazie a una diretta conoscenza della respirazione, pian piano si esperimenta di non essere il corpo.
Io sono il corpo, ma non sono solo il corpo. Io sono la mia dimora, ma non sono quelle fondamenta. Man mano che la comprensione diretta del processo della respirazione scende in profondità, si esperimenta la presenza, la vicinanza di colui che non è il corpo: per un istante si vede con chiarezza che il sé non è il corpo. Allora si vedranno i tre livelli, i tre strati della personalità: il corpo, il respiro e l'anima. Il corpo è l'involucro; il respiro è il ponte, l'anello di congiunzione; l'anima è il sé, è il fondamento.(...)
Spero che ora abbiate compreso perché metto tanta enfasi nella respirazione".

Osho, "Il sentiero verso la luce"

Il training si articola in tre fine settimana.

Verranno spiegati i principi di base, la struttura della tecnica, il ruolo di sostegno e di intervento anche in casi particolari, quali rilascio emozionale, catarsi e tetania. Oltre a esperienza individuale, si farà pratica in diadi e triadi e ci saranno delle condivisioni di gruppo.
Parleremo anche di come affrontare aspettative, paure e dubbi. Nella parte finale si tratterà la conduzione di un gruppo: presentazione della tecnica, svolgimento e condivisione.
Ogni partecipante riceverà un feedback personalizzato.





torna alla pagina gruppi Torna alla
pagina gruppi
Torna alla pagina iniziale Torna alla
pagina iniziale

OMC TV
Via Cavour, 7/a - 31050 Ponzano Veneto (Treviso)
Tel. 0422 968485
E-mail:info@omctreviso.it