info fuori programma calendario sedute cicli gruppi il centro OMC - Gruppi
Torna alla pagina iniziale
  logo menu
 

Percorso dell'essenza

"La cosa importante è non smettere mai di porsi domande. La curiosità ha le sue buone ragioni di esistere. Non si può che restare sgomenti, quando si contemplano i misteri dell'eternità, della vita, della meravigliosa struttura della realtà. E' sufficiente cercare di capire un po' di questo mistero ogni giorno. Mai perdere il gusto della sacra curiosità."
Albert Einstein


Ciascuno di noi è arrivato a questo mondo con tante qualità essenziali, perdendone contatto man mano che, crescendo, ha dovuto adattarsi alle personalità degli adulti, strutturando a sua volta una personalità "falsa", un vestito per mostrarsi agli altri ed interagire con loro. Dove c'era una qualità essenziale si sono creati dei veri e propri buchi che riempiamo in mille modi diversi e che alla fine ci portano frustrazione e sofferenza. Avere uno strumento per guardare in quei buchi, ci aiuta a ricollegarci con le nostre qualità essenziali, vivendo così la vita in modo più pieno e reale. Questi stati essenziali possono essere definiti la nostra "vera personalità". Quando attiviamo una qualità, abbiamo meno paura di guardare i nostri problemi, gli schemi ripetitivi nella nostra vita, riuscendo ad accettarli ed accettarci di più; così la nostra relazione con noi stessi e con gli altri migliora.
Questa è la proposta di un percorso che potrebbe fare la differenza nella tua vita, un'avventura nel tuo universo interiore che fornisce strumenti da usare nella vita quotidiana.
Il lavoro si sviluppa attraverso degli insegnamenti, l'esplorazione guidata con esercizi e condivisioni e l'esperienza diretta della qualità dell'essenza così come la percepiscono i nostri sensi.

Clicca qui per visitare il blog de"Il giardino del'essenza".
torna alla pagina gruppi Torna alla
pagina gruppi
Torna alla pagina iniziale Torna alla
pagina iniziale

OMC TV
Via Cavour, 7/a - 31050 Ponzano Veneto (Treviso)
Tel. 0422 968485
E-mail:info@omctreviso.it